Executive Master Master PM BEGINNER free Project management Corso evento
Guida ai processi di Project Management
Alla base del Project Management ci sono i processi di gestione. Si definiscono “processi” le rappresentazioni schematiche delle sequenze di azioni e attività tra loro collegate in un flusso che vengono eseguite fino al loro esaurimento per ottenere i risultati desiderati.
Continua a leggere
Executive Master Master PM BEGINNER free Project management Corso evento
Project Management in azienda: perché è indispensabile?
Le organizzazioni aziendali vivono sempre più di progetti. Molte tra le piccole, medie e grandi imprese si sono già dotate di un sistema di project management e molte altre dovranno farlo nei prossimi anni: infatti è solo
Continua a leggere
Executive Master Master PM BEGINNER free Project management Corso evento
Successo o fallimento? Il risultato di un progetto è nella pianificazione
Il successo di un progetto viene determinato durante la fase di pianificazione. Studi e ricerche attribuiscono alla pianificazione una valenza strategica per il successo del progetto stimata nell’80%, contro un 20% di tutte le altre fasi.
Continua a leggere
Executive Master PM Project management Corso
Project Manager: quali competenze occorrono per l’avanzamento di carriera
Un Project Manager (PM) possiede un insieme di competenze tecnico-professionali (hard skills) e trasversali (soft skills) acquisite in contesti formali e informali.
Continua a leggereExecutive Master PM Project management Corso Risk Stakeholder
Risk Management e Stakeholder management per un project manager di successo
Un buon Project Manager (PM) deve conoscere a fondo tutti i processi necessari ad assicurare il successo di un progetto. A cominciare dalla pianificazione (Project Planning).
Continua a leggereExecutive Master PM Corso Project Manager
Guida al Project Planning, come pianificare un progetto
Il Project Planning, la pianificazione di progetto, è quella parte del Project Management che definisce soprattutto scopo, obiettivi, azioni e risorse.
Continua a leggereCome costruire una corretta Work breakdown structure (WBS)
La Work Breakdown Structure (WBS), è forse uno dei documenti più importanti per il successo di un Project Manager, poiché ha proprio l’obiettivo il formalizzare ciò che è dentro l’ambito del progetto e ciò che di
Continua a leggere